About me

Storia di un Disc Jockey

Ho la passione del D.J.ing da metà  1995 e come tutti all’epoca ho imparato da auto-didatta in una cameretta visto che non avevo nessuno che mi potesse insegnare la tecnica vera e propria. ho fatto le mie prime feste di compleanno e qualche matrimonio. Ho lavorato sopratutto nella mia provincia , Inoltre ho fatto due esperienze come Tecnico Suono Luci in Villaggi Turistici dislocati uno al sud ed uno al nord. ho un vasto archivio musicale comprendente musica Pop italiana, straniera, R&b, Hip Hop, Rock, Chillout, House Music, Euro Dance, Techno, Trance, Happy Hardcore alla più moderna EDM. . Tutt’oggi lavoro sia con i cd che con i Vinili.
Nel Bibimix Studio ho quasi sempre usato mixer della Numark, come ad esempio il Mixer Numark EM 460 che si avvale di alcuni effetti interessanti con il quale effetto musica e voce in realtime. Possiedo poi una coppia di giradischi della Numark, ovvero i Pro tt-1, che furono i primi “Piatti” con la possibilità di andare in “reverse” e col pitch al 10 % rispetto all’ 8% dei classici giradischi della Technics con i quali mi sbizzarrisco tutt’oggi nei mixaggi acrobatici. Nel 1999 sono passato al mixaggio in Digitale ed ho acquistato 2 lettori  cd Pioneer , i famosi Cdj 100 s. Essi furono i primi lettori con gli effetti incorporati e  sono attualmente in vendita con un mixer numark e un case presso il negozio Menichini di Pistoia. il mio Set Up base con cui vado a fare  le mie serate è composto da una coppia di Pioneer Cdj 350. e dall’omonimo mixer. Naturalmente su richiesta mi esibisco anche con i Giradischi ed i Vinili come usava un tempo.

  https://www.youtube.com/user/superalexdj

Già dal 2000 le esibizioni che facevo con quei lettori, i Pioneer Cdj 100 s, in alcuni locali della provincia di Pistoia suscitavo scalpore fra il pubblico che assisteva alle mie serate per l’uso eclettico e soprattutto veloce degli effetti presenti in essi.
Di recente ho acquistato un secondo mixer ,  stavolta ho optato per il mixer Pioneer djm 350 con il quale posso apportare nuovi effetti durante i miei mixaggi “acrobatici”. Questo mixer è collegato in parallelo col primo il Numark EM 460 per poter utilizzare entrambe le funzioni.
Attualmente nel mio Home Studio ho due lettori Cdj e precisamente i Pioneer cdj 350 con i quali applico l’arte dello Scratch con i cd e campiono agendo sul “Loop Divide” in real time.

cerchi una
collaborazione?

http://www.villaggiomusicale.com/artista/id_584835090

 




Lascia un commento