PLAYLIST PARTY

Vinili

Il Playlist Party è un’idea che mi è venuta in mente durante questi anni di Hobby per la Musica e il Djing.

 Il Playlist Party generalmente usato per Feste di Compleanno oppure per i Matrimoni, non è altro che far scegliere al Festeggiato o agli Sposi la scaletta musicale per il proprio evento, facendo creare loro una  Playlist preferita da qui il nome “Playlist Party”, quindi  sceglieranno tutta la selezione musicale per l’evento , io non farò altro che mixarli in modo adeguato a seconda dei B.P.M. delle canzoni selezionate.

Il Festeggiato sceglierà 15 / 20 brani per ogni ora dell’evento musicale in quanto in media i brani durano dai 3 ai 4 minuti. Ad esempio per un evento che durerà 4 ore sceglierà dai 60 agli 80 brani dalle liste dei miei cd in archivio divise in categorie come ad esempio Cd Italiani, Cd Stranieri, Cd Singoli, Compilation Varie, Compilation Varie anni ’60 ’70 ’80 ’90, Cd Dance, Cd Chillout e Lounge e Cd Promozionali. Le liste le invierò via mail a chi è interessato e quando le scaricherete sul vostro PC o Tablet, saranno in formato file Excel 2003 , e ad esempio se avete Office 2003 per trovare le canzoni che cercate non vi basterà che selezionare la colonna A (Colonna degli Artisti) . Dopo andare nel menù Modifica, usare la funzione Trova digitare il nome dell’Artista per trovare tutte le sue canzoni che ho in Archivio, trovata la prima canzone dell’ Artista (i Titoli delle canzoni sono nella colonna C) basterà fare Trova Successivo e vi darà tutte le canzoni di quell’Artista. se sapete ad esempio il titolo della canzone che cercate e volete vedere se c’è nel mio Archivio basterà che selezionate la colonna C (Colonna dei titoli delle canzoni) e usando la funzione Trova sempre dal menù Modifica digitate il titolo della canzone e vedrete se ho la canzone che cercate nel mio vasto Archivio. Se invece avete Office  2010 invece per trovare le canzoni la procedura e molto simile , ma la funzione Trova è raggruppata nel menù Home e la funzione specifica è Trova e Seleziona a quel punto scegliete Trova e inserite il nome dell’Artista che state cercando e quando troverete la prima canzone di quell’Artista usate sempre la funzione Trova Successivo per continuare la ricerca fra le sue canzoni. 

Vi ricordo che per poter prenotare un Playlist Party dovrete contattarmi almeno 15 giorni prima dell’evento alla pagina Contatti di questo Sito.




Lascia un commento